Esavision, Occhio secco: lo screening e’ importante, il trattamento preventivo e’ ancora meglio

Me Check e Mymask la prima strategia completa per il trattamento dell’occhio secco.

Screening: ME CHECK
Il sistema me-check® è un alleato per l’analisi della MGD (Meibomian Glands Dysfunction) e altre problematiche del film lacrimale. È l’unico dispositivo certificato CE Classe IIA e può essere usato da tutti i professionisti della visione che si occupano di lenti a contatto. È dotato della Meiboscale, una scala sviluppata dal Dr. Heiko Pult e del test OSDI-6, utilizzato in tutto il mondo. Il software me-check® presenta un’interfaccia utente nuova e pensata per fornire agli specialisti un’indicazione semplice ed efficace in meno di 5 minuti sulla presenza e sulla severità della MGD del soggetto.
Con me-check® entrambi gli occhi vengono testati in pochi secondi attraverso una meibografia 2D/3D che non provoca alcun disagio al cliente. I risultati basati sulla Meiboscale di . Pult sono ripetibili e coerenti.

I benefici della luce rossa applicata sulle palpebre: MYMASK
my-mask® consente un trattamento completo andando ad agire sia sulle palpebre superiori sia su quelle inferiori per garantire una massima efficacia nel gestire la dislacrimia indotta dalla disfunzione delle ghiandole di Meibomio (MGD) e di altre problematiche del film lacrimale.
La tecnologia di MYMASK agisce a livello biologico, generando calore endogeno attraverso potenti LED che migliorano il metabolismo cellulare grazie all’aumento di produzione di ATP nei mitocondri. Riduce l’infiammazione regolando le difese anti-ossidanti e riducendo lo stress ossidativo. Attiva i fattori di trascrizione e le vie di segnalazione indotta dalla luce. La luce rossa riscalda entrambe le palpebre alla temperatura ottimale per migliorare la condizione lacrimale (42°C) e ridurre la sensazione di occhio secco causata dalla sua evaporazione.

La fotobiostimolazione (PBM) resa possibile dalla LM® LLLT è una tipologia unica nel trattamento con la luce prossima all’infrarosso (Near-infrared Light Thearpy, NILT). È completamente indolore ma estremamente efficace nella gestione delle dislacrimie associate all’uso delle lenti a contatto e di un gran numero di problematiche legate alla qualità e alla stabilità del film lacrimale. my-mask® è una soluzione estremamente comoda e leggera. Sia il corpo del dispositivo che la maschera sono stati progettati per garantire il massimo comfort al paziente che prova un sollievo immediato dopo solo 15’ di trattamento.