Si rafforza il team Rodenstock – Daniela Poletti nuova Head of Marketing.

Da inizio anno Daniela Poletti è entrata in azienda in qualità di Head of Marketing, a riporto diretto del General Manager Massimo Barberis.

“La nomina di Daniela alla guida delle strategie marketing va nella direzione della continuità e del rafforzamento della relazione con il nostro partner ottico. Un progetto che ha una base importante dal punto di vista strategico non solo a livello nazionale ma anche di supporto alle strategie internazionali del Gruppo Rodenstock. Sono certo che Daniela porterà grande valore aggiunto alla squadra e saprà affrontare le prossime sfide con l’entusiasmo, la professionalità e la competenza che da sempre la contraddistinguono e ne fanno una risorsa preziosa per il mercato italiano», afferma Barberis.
Poletti ha una seniority importante nel settore: dopo la laurea in Scienze Politiche e una serie di master di specializzazione in marketing e comunicazione, nel 1996 comincia a occuparsi di questi temi per il mercato italiano in Hydron Biocompatibles,. Nel 2002 entra in CooperVision, azienda leader nel mercato della contattologia, dove svolge un’attività di marketing dedicata soprattutto allo sviluppo di prodotto presso i centri ottici italiani, con l’estensione all’area sud europea. A fine 2013 passa in Optocoop Italia-Oxo, per portare le sue competenze anche nel mondo del retail. In OXO è stata responsabile del cambiamento di passo oltre che sul fronte marketing e comunicazione anche sul ruolo centrale della formazione sia fisica che digitale per il network.
“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza in Rodenstock, un’azienda che vanta una storia e un successo consolidato ma che mantiene l’entusiasmo e il desiderio di differenziarsi. Rodenstock vuole affermarsi sempre più come una realtà med-tech leader. Insieme ai colleghi del team commerciale e del prodotto concentreremo le nostre forze per affrontare progetti ambiziosi che abbiamo in serbo per i nostri ottici partner per il 2023. Sono felice di intraprendere questa nuova sfida professionale, soprattutto in un contesto dinamico e al fianco di una squadra eccellente come quella che ho trovato” dichiara Daniela Poletti.