Shamir Italia e Optilens: Antonio Zambella guida il marketing delle due aziende

3D illustration, abstract background, technology concept. Binary tubes and connections.

Antonio Zambella è il nuovo head of Marketing Strategy di Shamir Italia e Optilens. Una posizione di rilievo che dà nuove energie alle sfide che il gruppo affronterà nel 2023 per consolidare la propria brand awareness. «Shamir Italia e Optilens hanno chiuso il 2022 positivamente, registrando una crescita che le renderà ancora più forti nei prossimi anni», commenta Zambella. «Il 2023 sarà un anno di sviluppo, di investimenti, di crescita comune del business e della propria forza vendita su tutto il territorio nazionale».

A sette anni dall’acquisizione di Optilens, Shamir continua a investire nel marchio di lenti oftalmiche che, lo scorso anno, ha festeggiato il cinquantesimo compleanno. «L’ampliamento della rete commerciale e l’integrazione dell’ufficio marketing hanno l’obiettivo di rafforzare la partnership fra le due aziende. Le quattro sedi operative e i quattro centri servizi dislocati su tutto il territorio nazionale rappresentano uno strumento efficace per una presenza capillare e un supporto costante al cliente», aggiunge Zambella. «In Shamir Italia, verranno infatti inserite nuove figure: un capo area al Nord, un professionista della formazione e cinque elementi nella forza vendita. Anche Optilens aumenterà la copertura nazionale, inserendo tre elementi nella forza vendita».

Proprio per dare risalto a questi importanti passi strategici, condivisi dalle due aziende, è stato scelto l’attuale Marketing Strategy e Key Account Manager di Shamir Italia. Antonio Zambella è attivo da decenni nel settore ottico, ricoprendo ruoli di prestigio in diverse realtà e maturando una notevole esperienza nella gestione aziendale. Fra gli obiettivi da raggiungere nel nuovo anno, infatti, c’è l’ampliamento di un’offerta di customer experience di valore. Shamir Italia e Optilens stanno lavorando, di comune accordo, per rafforzare il post-vendita attraverso un’ottimizzazione dei customer service, la cui continua formazione consentirà di supportare il professionista della visione in ogni sua esigenza e con la massima professionalità.

L’impegno di Shamir Italia e Optilens, per questo 2023, è presentarsi al mercato con una brand awareness rafforzata e come il partner ideale per il professionista della visione che ricerca un brand di eccellenza senza rinunciare ad un’offerta esauriente, in grado di soddisfare le diverse fasce di mercato. «Il nostro impegno è crescere con i nostri clienti per fornire loro la migliore esperienza visiva», conclude Zambella.