Formelli 1945 distribuirà gli occhiali di lettura APTICA in Italia da MIDO ’23

Apt ica e Formelli 1945 hanno deciso di iniziare una collaborazione per la distribuzione sul mercato italiano che inizierà con MIDO ’23. Allo stand Aptica, pad. 4- F15, sarà presente da subito la rete vendita Formelli per la presentazione dei nuovi modelli e delle nuove strategie di vendita per la clientela italiana. Aptica è da oltre 25 anni uno dei leader sul mercato degli occhiali da lettura di design. Lo stile molto riconoscibile simboleggiato dallo storico modello Pop Art, il packaging elegante e colorato e le lenti con trattamento per la luce blu su tutta la collezione, fanno dei prodotti Apt ica un riferimento per gli occhiali da lettura di qualità.
Formelli 1945 è da oltre 75 anni un partner degli ottici italiani. L’azienda, guidata oggi dalla terza generazione della famiglia, distribuisce tra gli altri i marchi Moleskine e Tabata. Jean-Philippe Van Hemden, titolare dell’azienda belga, ha dichiarato: “puntiamo sempre più alla leadership nel segmento lettura di qualità. Prodotti che per caratteristiche tecniche, di design e di prodotto sono indirizzati agli ottici che, anche nel reading, vogliono dare ai loro clienti la migliore opzione disponibile per stile ed eccellenza nei mat eriali. La storia di Formelli è per noi garanzia di una distribuzione seria e affidabile per un prodotto che merita il posizionamento nella migliore clientela italiana”.
Saverio Vecchia, responsabile vendite dell’azienda di Bologna, ha commentato “per la nostra azienda quella di Aptica è una precisa scelta di alta qualità per un segmento, quello del lettura premontato, che per numeri e offerta sta crescendo tantissimo anche negli ottici. Il packaging colorato, il trattamento contro la luce blu in ogni modello, la creatività delle forme è un modo per qualificare un segmento che è stato spesso sottovalutato e invece realizza numeri importanti in tutto il mondo. Con Aptica vogliamo diventare il punto di riferimento per gli ottici italiani sugli occhia li premontati di qualità”.