Snob Milano, collaborazione inedita con Nov25

PROPONE UNA CAPSULE ESCLUSIVA

Due realtà milanesi, due laboratori creativi totalmente Made In Italy, accomunati da un approccio non convenzionale al design e al proprio core business – l’eyewear per Snob Milano e la gioielleria per Nove25 – che traducono in materia idee e personalità. Da questo incontro nasce una vera e propria collezione di 5 modelli, arricchita da preziosi inserti in Argento.

Debutta la collezione da sole in collab tra Snob Milano e Nove25: cinque modelli, di cui tre inediti disegnati con Nove25, tutti personalizzati dalla gioielleria milanese con una finitura puntinata in argento brunito sull’asta. Una sinergia di forte impatto e personalità che unisce un metallo prezioso ad un prodotto democratico come l’occhiale. Ogni pezzo, rigorosamente prodotto da Sordelli a Venegono Inferiore, Varese – è disponibile in quattro diversi colori arricchiti da lenti certificate ZEISS Sunlens. Fascia di prezzo da 178 a 228 al pubblico. Una collaborazione in cui i due stili si fondono perfettamente esaltando creatività e artigianalità.

“Per SNOB Milano questa collaborazione rappresenta un punto di rottura, sia nel prodotto che nella comunicazione; un’esperienza diversa che rinnova l’intenzione di andare oltre, esplorare nuovi percorsi, sinergie, linguaggi – spiega Tommaso Bossetti, mente creativa del brand milanese di occhiali Snob Milano. Un traguardo professionale che si unisce a un grande piacere personale e umano – prosegue. Nove25 nasce nel quartiere in cui vivo a Milano, è un’istituzione e ha una storia bellissima fatta di passione e di coerenza e raccoglie moltissima milanesità. Roberto Dibenedetto (CEO del brand) è un ragazzo capace di coinvolgerti ed affascinarti in modo mai scontato o demagogico. Oggi abbiamo una spina dorsale solida, tecnica, contemporanea che è la collezione da vista in collaborazione con ZEISS Sunlens sempre più apprezzata e riconosciuta anche a livello internazionale che è un po’ il nostro marchio di fabbrica, il nostro biglietto da visita: gli occhiali con la clip, “quelli di qualità”; ci piace poter affiancare alla nostra signature collection delle operazioni satellite caratterizzate da avanguardia, sperimentazione e innovazione, come questa collabo nata dal fortunato incontro con Nove25 per tornare a parlare anche ad un pubblico più giovane, attento ai dettagli e sempre più alla ricerca di prodotti esclusivi. La sinergia creata con Roberto è stata perfetta, non escluderei che possa essere l’inizio di un progetto duraturo”.

A queste parole fa eco Dino Sordelli, responsabile commerciale dell’azienda titolare e produttrice del brand: “La mia famiglia produce occhiali da 4 generazioni e a memoria non ci ricordiamo di aver mai collaborato in produzione con un’azienda di gioielleria. Oltre ad essere una collaborazione a forte impatto commerciale, io l’ho vissuta sin dai primi incontri come un’esperienza più interessante e sfidante; non si tratta solo dell’incontro di due marchi, di un’opportunità comunicativa, ma anche dell’incontro di due filiere produttive che il mondo ci invidia. Per questo credo che la capsule abbia ottime potenzialità a livello Internazionale, sarà molto stimolante presentarla ai nostri partner a Mido.”

“Siamo entusiasti per la collaborazione tra Nove25 e Snob Milano, la prima nel segmento dell’ottica sole per il nostro brand. Due realtà giovani e italiane che si propongono per innovazione, stile e qualità delle loro creazioni”. Roberto Dibenedetto Founder Nove25