Visionottica: completato il rebrending degli ex negozi Grandvision

• Il rebranding dei 75 centri ottici collocati sul territorio nazionale è stato ultimato in anticipo sui tempi richiesti per la conversione

Milano, 20 febbraio 2023 – È terminato il processo di rebranding dei 75 centri ottici GrandVision collocati su tutto il territorio nazionale, in linea con il piano di roll-out e in anticipo sui tempi richiesti per la conversione. Grazie al completamento di questa importante operazione, VisionOttica incrementa la propria capillarità sul territorio, consolidando il proprio ruolo di insegna degli ottici di fiducia delle famiglie italiane.

A contraddistinguere l’offerta di tutti i centri ottici è il posizionamento focalizzato sui contenuti professionali, legati in particolare al mondo delle lenti, con un assortimento ampliato e una strumentazione rinnovata e all’avanguardia. Nell’ambito dell’occhialeria, la proposta si arricchisce con nuovi brand e con le collezioni in distribuzione esclusiva del Gruppo. Nell’offerta, anche il distintivo servizio di assistenza “SOS Occhiali Sicuri”, il programma di fidelizzazione e di Customer relationship management pensato per dare più valore all’acquisto degli occhiali, ora disponibile anche nella nuova opzione a pagamento SOS Plus.

La professionalità e l’eccellenza dei servizi e dei prodotti offerti è un impegno importante che è stato riconosciuto a VisionOttica con la prestigiosa certificazione di qualità CERT.O, rilasciata da CSI – Gruppo IMQ, che si aggiunge alle certificazioni ISO 9001/2015 e ISO 13485/2016 dei dispositivi medici rilasciate da IMQ.

“Sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team e del risultato ottenuto in tempi così brevi – ha dichiarato Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group. Oggi VisionOttica supera i 370 centri ottici, diventando la prima insegna in Italia per numero di punti vendita. Il percorso di rebranding continuerà anche nel corso del 2023 con la progressiva trasformazione in VisionOttica di parte dei centri VistaSì, consentendo all’insegna di superare i 400 centri. I restanti VistaSì invece manterranno il loro nome ed il loro posizionamento verrà modificato in linea con le nostre strategie”

VisionOttica
L’insegna VisionOttica oggi conta oltre 370 negozi diretti e affiliati in tutta Italia ed è l’unica insegna glocal del settore, in grado di unire la professionalità e la vicinanza dell’ottico di fiducia della famiglia alla forza di un marchio riconosciuto e apprezzato a livello nazionale. E’ l’insegna nazionale di Vision Group, il più grande network italiano di distribuzione dell’ottica. Vision Group gestisce inoltre più di 2.500 centri ottici, che operano a vari livelli di affiliazione. Per diventare il punto di riferimento per le necessità visive delle famiglie italiane, negli anni il Gruppo è cresciuto sia organicamente sia attraverso acquisizioni. La più recente è quella della catena VistaSì e di 75 negozi GrandVision in Italia, rebrandizzati con l’insegna VisionOttica.