Omisan Farmaceutici, le nuove lenti a contatto Sky® Aira Multifocal

Lenti a contatto one day multifocali ideali per risolvere i casi di presbiopia

Le lenti a contatto multifocali correggono il difetto refrattivo sia per lontano che per vicino, intervengono sulle ametropie principali come ipermetropia e miopia. Rappresentano una valida soluzione per la correzione della presbiopia, ovvero il difetto visivo legato al progressivo invecchiamento del cristallino che si traduce nella difficoltà di mettere correttamente a fuoco oggetti da vicino, intermedio e lontano. Le lac multifocali, sono utilizzabili da una vasta cerchia di persone, a partire dai giovani presbiti fino ai presbiti consolidati.

Sky® Aira Multifocal, nuovo prodotto di punta della linea di lenti a contatto Schalcon, è una lente a contatto Multifocale in Hydrogel di ultima generazione realizzata da un team di professionisti, chimici, biologi e tecnici, con l’obiettivo di ottenere una qualità di visione naturale e di mantenere inalterato l’equilibrio fisiologico e idrico dell’occhio. L’innovativa tecnologia adottata, il sistema E.C.S. (Eccentric Control System), permette alla lente di focalizzare sia i punti prossimi che quelli remoti sullo stesso piano. La superficie della zona ottica centrale è disegnata in modo da convergere i raggi luminosi in un unico punto e di eliminare le aberrazioni nella zona del cerchio di minima confusione ampliando e ottimizzando la visione complessiva.

Sky® Aira Multifocal è costituita da Filcon IV-GMA e Hydractive System (mucomimetico), quest’ultimo è un complesso polimerico che svolge un’attività simile alle mucine del film lacrimale che incrementa notevolmente la resistenza alla disidratazione della lente a contatto. Le proprietà fisiche del polimero in sinergia con il PEG (glicole polietilenico) hanno la caratteristica di incrementare la viscosità riducendo drasticamente il coefficiente di frizione che si genera tra gli elementi cornea-lente a contatto-palpebra. La struttura biomimetica del polimero associato all’Hydractive System permette, oltre a una maggiore idratazione della lente a contatto, di avere un coefficiente di permeabilità all’ossigeno incrementato dalla presenza dell’acqua adesa sulle superfici.

Il risultato ottenuto permette al portatore di indossare le lenti a contatto con un maggior comfort. Il polimero che costituisce la Sky® Aira Multifocal contiene un agente inibitore ai raggi UVA che aiuta a proteggere gli occhi dagli effetti potenzialmente dannosi. Il sistema di applicazione delle Sky® Aira Multifocal è stato semplificato con il metodo EASY ADJUST ™ che facilita lo specialista nella scelta, rapida ed immediata, della lente idonea per l’utilizzatore finale garantendo un risultato immediato sulla visione complessiva, migliorandone la qualità di vita.

L’EASY ADJUST SYSTEM ™, l’alta idratazione e trasmissibilità all’ossigeno, assicurata dai componenti del Filcon IV-GMA e l’Hydractive System unito alla tecnologia all’avanguardia del sistema E.C.S., rendono questa lente unica. Le nuove lenti a contatto giornaliere Sky® Aira Multifocale sono la soluzione ideale per un miglioramento della qualità della visione complessiva del presbite.