Ital-Lenti, la tecnologia al servizio del centro ottico

Al MIDO 2023 Ital-lenti presenta tutti i propri supporti hi-tech per una consulenza di vendita all’insegna della multimedialità interattiva e personalizzata HI-TECH.
Il nostro obiettivo è quello di poter effettuare una completa valutazione dei comportamenti visivi del portatore, al fine di poter soddisfare tutte le sue esigenze visive ed eventualmente, se necessario, considerare anche tutti i parametri posturali individuali, spiega Paolo Marchesi Product & Marketing Manager di Ital-lenti.
Il Centro Ottico moderno deve essere fornito degli adeguati supporti e strumenti per far vivere al portatore finale un esperienza di acquisto unica e personalizzata, allo scopo di fidelizzarlo al proprio Punto Vendita

La “customer experience” di Ital-lenti
Nel percorso di vendita dopo la fase di refrazione e scelta della montatura, per la successiva fase di consulenza alla vendita è sicuramente indispensabile EYEFIT SMART il nuovo sistema basato su due importanti funzioni: una prima fase di centratura dove viene ottimizzata la procedura di rilevamento dei parametri del portatore in relazione della montatura prescelta e una seconda fase che permette la scelta delle lenti e trattamenti ottimizzati per le sue necessità visive quotidiane.
Il nuovo strumento, è dotato di un innovativo sistema di telecamere 3D che permette la rilevazione dei parametri posturali senza l’ausilio di mascherine di calibrazione e con tempi di esecuzione velocissimi.

EYEFIT SMART offre inoltre la possibilità di presentare e spiegare in modo semplice e interattivo al cliente finale tutte le tipologie di lenti, trattamenti, colorazioni o lavorazioni, direttamente dal monitor touch screen grazie al supporto di immagini e video multimediali, che permettono di far comprendere semplicemente al portatore le diverse soluzioni visive senza impegnativi termini tecnici o supportati da campionari lenti fisici a volte incompleti o non aggiornati.

EYEFIT SMART risulta così essere il sistema Ital-lenti tra i più veloci e precisi sia per la determinazione dei parametri posturali individuali con uno strumento innovativo, tecnologico e interconnesso e che permette al Centro Ottico di offrire al portatore finale soluzioni altamente personalizzate, creando una forte fidelizzazione ed una differenziazione dai competitors di zona.

ll Totem multimediale Ital-lenti
Sempre basato su questi concetti Ital-lenti mette a disposizione del Centro Ottico anche il “Totem multimediale” uno strumento dimostrativo per illustrare le principali caratteristiche dei prodotti, riunendo in un espositore un’importante gamma di prodotti che offrono un’opportunità di dialogo per proporre le migliori soluzioni visive.

ll Totem multimediale Ital-lenti mette a disposizione un display retroilluminato molto d’impatto per dimostrare la principale gamma di colorazioni e per far risaltare le tonalità e sfumature, oltre alla gamma delle specchiature più trendy applicabili su tutte le tipologie di lenti, i trattamenti antiriflesso più richiesti: il top di gamma Iron, l’acromatico ICE e il trattamento BluBlock e non ultimo un kit demo del materiale UVTech ideale per la protezione della luce blu nociva. Il totem multimediale è corredato infine di un monitor che permette di visualizzare in sequenza i video istituzionali e tecnici messi a disposizione dall’azienda.

Italonline: Ordini facili e sicuri in un click 24/24 ore
Unitamente ai sistemi per la presentazione dei prodotti, Ital-lenti mette a disposizione dei Centri Ottici un collaudato sistema gestionale informatizzato, che permette al Punto Vendita di effettuare e gestire i propri ordini on-line tramite un proprio software, all’interno del quale, guidati da semplici passaggi, consente l’inserimento e l’invio degli ordini lenti con la massima precisione e velocità.
Questo moderno metodo di ordinazione riduce drasticamente i margini di errore, in quanto le specifiche vengono digitate direttamente dall’utente, guidato passo dopo passo dal sistema stesso.

Italonline velocizza notevolmente i tempi di consegna trasmettendo istantaneamente le richieste alla produzione e tiene costantemente informato il Punto Vendita sullo stato di avanzamento degli ordini.
Il software permette inoltre il calcolo degli spessori delle lenti sagomate in relazione al materiale scelto e al potere indicato, con la possibilità di attingere ad un’ampia libreria di forme per il taglio della lente. Consente inoltre la definizione dei fori e delle asole per il montaggio su occhiali di tipo glasant.

Italonline supporta un evoluto servizio di Telebisellatura per ricevere le lenti già sagomate e pronte per il montaggio. Al sistema possono essere configurati tutti i tipi di tracer disponibili sul mercato e se richiesto presso il Punto Vendita può essere installato un nostro tracer per il rilevamento della forma e collegato ad un proprio PC disponibile.
Il software di gestione ordini Ital-lenti è disponibile sia con installazione diretta sul PC del Punto Vendita, sia utilizzabile dal sito web accessibile da qualsiasi dispositivo digitale (PC, tablet, smartphone).