Hoya, 2023: un anno di importanti iniziative e grandi innovazioni.

Anna Maria Nicolini – Marketing Manager presso HOYA LENS ITALIA SPA

La crescita di Hoya e dei suoi Partner Hoya Center continua e nel nuovo anno sarà sostenuta da innovazione di prodotti e programmi. Hoya si conferma un’azienda molto attraente, con cui è bello lavorare, molto affidabile nella qualità delle soluzioni visive, precisa e veloce nel servizio, grazie al laboratorio produttivo italiano, fiore all’occhiello di Hoya nel mondo.

Il 2022 è stato un anno molto positivo. I dati confermano che la strategia di Hoya è apprezzata dai Centri ottici partner. Hoya registra una crescita tre volte quella del mercato, segnale che le iniziative a 360°, le innovazioni di prodotto e i servizi dell’azienda funzionano e interessano gli ottici-optometristi.

Sono numerose le novità che permetteranno ai Partner Hoya di diventare il riferimento della visione nel loro territorio anche nel nuovo anno. Anna Maria Nicolini, direttore marketing ripercorre i pilastri dei prossimi mesi, svelando alcune anticipazioni per la crescita dei Centri Ottici e la miglior soddisfazione dei loro clienti.
PRESBIOPIA – Le soluzioni specifiche e la formazione dedicata

La presbiopia è la categoria più importante del nostro mercato ed è destinata a crescere. Per questo motivo Hoya è sempre attenta ad offrire una gamma completa e aggiornata di lenti progressive personalizzate, dalle Hoyalux iD MySelf alla nuovissima LifeStyle 4, con cui l’ottico-optometrista potrà soddisfare ogni portatore in modo specifico.

Hoya ha creato per i propri Partner un programma esclusivo, “Cresci con Hoya”. Si tratta di un programma di lungo periodo in cui le prime iniziative saranno dedicate ai neopresbiti per distoglierli dall’acquisto di una soluzione visiva “banale” in altri canali: Sono previste soluzioni mirate, specifiche per la fascia di età 40-50 anni che iniziano ad avere una scarsa visione da vicino.

È stato ideato Hoya Faculty 4.0 Presbyopia Management, il nuovo percorso formativo di 6 incontri online, in cui saranno analizzate su due binari le diverse esigenze e soluzioni per i neo-presbiti e per i presbiti consolidati. L’obiettivo di questo programma è mantenere gli Hoya Center punto di riferimento per la presbiopia nel loro territorio. A febbraio, sarà in onda la grande campagna televisiva che darà ampia visibilità ai Centri Ottici Hoya Center con le lenti progressive personalizzate Hoya.

SENSITY – La distribuzione selezionata delle lenti sensibili alla luce di Hoya permette ai Centri Ottici di distinguersi

Con Sensity, l’Ottico-Optometrista evoluto soddisfa con una gamma completa ed esclusiva di lenti sensibili alla luce il portatore moderno e dinamico che vuole beneficiare di una visione sempre confortevole e protetta. Grigio Silver, Marrone Bronze, Verde Emerald e il nuovissimo Blu Oceanic, colorazioni alla moda intense e naturali, permettono di soddisfare un pubblico ampio, dalle persone più dinamiche, alle più attente alla salute, ma anche chi ha a cuore il proprio look. In primavera, si aggiungerà una innovativa soluzione alla categoria, Sensity Fast, con nuove prestazioni d’appeal anche per i più giovani. Sensity diventerà così una gamma completa che cambierà le abitudini degli Ottici-Optometristi per soddisfare tutte le esigenze, anche dei più scettici.

MiYOSMART – Grande soddisfazione sulle prime lenti da vista per la gestione della progressione miopica.

Gli studi scientifici, la fiducia di numerosi Professionisti della Visione e l’esperienza diretta di oltre 1 milione di giovani miopi dimostra il successo di MiyoSmart, la lente da vista che corregge la miopia e rallenta la progressione nei ragazzi.Sempre più Medici Oculisti a livello globale sono convinti dell’importanza della gestione della progressione miopica: recentemente, infatti, noti esperti di oftalmologia pediatrica provenienti dall’Asia e dall’Europa hanno raggiunto un consenso anche sull’uso del trattamento combinato farmaco-lenti da vista per la migliore gestione della miopia.Per la primavera sono previste evoluzioni di prodotto per offrire maggior protezione ai giovani miopi in vista della bella stagione.

Il SERVIZIO HOYA – L’eccellenza che soddisfa i Centri Ottici garantendo un’evoluta customer experience

I nostri Partner ci apprezzano per servizio snello e “smart”, reso possibile dalla presenza del laboratorio produttivo di Garbagnate Milanese e dall’ottimale organizzazione del personale e gestione dei macchinari produttivi tecnologici e performanti. Il lavoro è organizzato su tre turni, per assicurare la produzione continuativa in modo attento e curato. Dalla produzione italiana e dall’originale sistema HoyaiLog per ordini h24, 7 giorni su 7, nascono il Servizio Express e il nuovo Montaggio Express, che garantiscono la consegna veloce di un’ampia gamma di lenti top per la massima soddisfazione.

In occasione di Mido, Ottici-Optometristi provenienti da tutta Italia sono invitati a visitare il laboratorio produttivo della sede e a toccare con mano la tecnologia e i rigidi controlli che permettono di evadere soluzioni visive top di qualità in tempi davvero EXPRESS. Un nuovo sistema digitale permetterà ai centri ottici Hoya Center di spiegare le soluzioni nel modo più coinvolgente ed efficace, facendo così vivere ai propri clienti un’esperienza d’acquisto unica.

Dietro queste novità, in Hoya un team coeso di persone lavora quotidianamente ascoltando gli Ottici-Optometristi e trasformando in realtà ciò che è necessario per il successo dei Centri Ottici.