I tuoi occhi parlano. Le lenti rivelano. Racconta la tua storia con Divel!

Divel presenta la nuova campagna Mido 2023. La campagna prende spunto dal classico modo di dire in italiano: gli occhi parlano. E’ però anche attraverso gli occhiali, diventati ormai accessori di moda, che spesso le persone esprimono loro stesse e raccontano qualcosa di loro. Gli accessori, infatti, mostrano spesso la personalità di ognuno di noi e si fanno specchio del nostro essere. Le lenti Divel, estrose, colorate ed originali, non sono solo un componente della montatura ma contribuiscono a rivelare il proprio modo di essere. Grazie ad esse, l’occhiale diventa una parte integrante di una persona, un accessorio indispensabile per raccontare la propria storia al mondo!

I protagonisti della campagna Divel sono sei giovani ragazzi dalle personalità differenti: Tom, Eva, Alice, Elia, Gae e Azzurra. Ognuno di questi ragazzi ha un mestiere e una passione differente ed è associato ad un prodotto Divel Italia.

Tom, ad esempio, è un professore di storia dagli occhi brillanti, appassionato di musica rock e con un’intensa nostalgia del passato. Tom indossa montature aviator con lenti da sole Throwback bicolor, una delle novità del Reparto filtri solari di questo Mido 2023.

Throwback è la collezione di filtri solari Divel che prende ispirazione dal passato, in particolare dagli anni ’70; nelle couvette si possono trovare il verde bottiglia degli occhiali degli aviatori, il petrolio delle macchine da scrivere, il tabacco degli arredi etc.

Eva invece è una ballerina è una ballerina professionista dalla personalità frizzante e contagiosa. Eva è instancabile, quasi sempre di buonumore, ama la condivisione ed ha tanti amici. La mattina dorme fino a tardi e se ha un appuntamento presto, indossa sempre i suoi occhiali da sole perchè dice che aiutano a nascondere i segreti. Predilige le montature ampie che offrono protezione che montano le lenti Darkpop per dare quel tocco di colore alla sua personalità energica. Le lenti Darkpop sono un’altra novità solare di Mido 2023; essa è la collezione evoluta della Bollipop in versione bicolore.

Le lenti della collezione Darkpop sono uniche. I toni vibranti del fucsia, azzurro, arancio e giallo sono associate a toni più scuri per look atomici!
L’immagine di campagna di Eva è contrassegnata dagli hashtag #smarteyes #energicsoul.
Alice indossa invece della collezione più colorata di questa edizione Mido: la Nineties! Come dice la stessa parola, si tratta di una collezione ispirata ai colori vivaci e pieni e all’oggettistica tipica dei favolosi anni 90.
Le lenti Nineties sono adatte a personalità pop e tecnologiche dagli occhi vivaci con una #socialsoul!

Alice è una sviluppatrice di app, una millennials nata quando ancora i cellulari non esistevano ma che ha visto l’avvento di internet e l’esplosione della tecnologia. intelligente e sveglia, sempre curiosa di scoprire il mondo. Le lenti Nineties fanno proprio al caso suo, abbinate a montature squadrate o rettangolari!

Protagonisti delle due novità importanti delle lenti da vista sono invece Gae e Azzurra. Gae è un medico dall’animo sensibile e gentile, una persona generosa attentissima all’ambiente. E’ sensibile a tutto ciò che riguarda la sostenibilità e quando può, scende in campo per battersi sui cambiamenti climatici. Gae indossa montature in legno o materiali naturali che montano lenti Gaia, le nuovissime lenti eco-sostenibili di Divel Italia composte dall’82% di olio di palma.

Il materiale delle lenti Gaia è un indice 1.74 e mantiene le stesse caratteristiche di quest’ultimo. Grazie a Gaia si potranno così montare delle lenti graduate trasparenti su qualsiasi montatura. Utilizzare materiali eco-sostenibili e uno stile di vita ambientalista contribuisce a salvare il pianeta nella lotta contro il riscaldamento globale e l’abbassamento delle emissioni di CO2.

Con Azzurra viene invece presentata la nuova Progressiva Eterea. Le lenti Eterea sono realizzate attraverso un software sviluppato da Opto + che consente di adattare il design alla montatura scelta dal cliente. Spesso la scelta della montatura da parte del cliente è vincolata all’utilizzo di lenti progressive poichè molte forme non sono adatte al design di quest’ultime. Di conseguenza il cliente è spesso costretto ad optare per un occhiale diverso rispetto a quello che aveva scelto per evitare di compromettere la funzionalità della lente progressiva e la sua buona riuscita.

Con Eterea, non è più la montatura ad adattarsi al design ma viceversa. Con il software Eterea sarà possibile adattare la geometria della progressiva alle montature più creative rispettando a pieno la qualità visiva finale.

Azzurra, la protagonista della campagna Divel Mido 2023, indossa proprio le montature più particolari che si adattano alla sua personalità profonda e raffinata. Azzurra è una dolce e attenta psicologa. E’ una persona in contatto con le proprie emozioni e con quelle degli altri. Ama intrattenersi in conversazioni profonde. E’ brava ad ascoltare ed empatica e si prende cura degli altri con il cuore.

Adora immergersi nella musica, riempire le stanze di suoni melodici che si adattano allo spazio che circondano, proprio come le lenti Eterea. Last but not least, un’ultima collezione fashion presentata dal Reparto sole di Divel Italia: Bright dices.

La collezione viene introdotta da Elia, un brilliante ingegnere dagli occhi profondi. Elia ha una vita scandita dagli impegni scritti sulla sua agenda elettronica che segue alla lettera senza una sbavatura. Elia ama andare alle mostre, soprattutto degli artisti contemporanei; segue un corso di yoga e fa meditazione tutte le volte che può. Ama visitare le città europee dall’architettura contemporanea e al mare preferisce la montagna perchè la perfezione della natura gli conferisce pace interiore. Elia indossa quasi sempre montature rotonde che montano lenti Bright Dices, dai colori eleganti e trattamenti raffinati.

La collezione Bright Dices è un avanzamento della LOGOMANIA EVOLUTION, una collezione che coniuga estetica e tecnica. Il risultato è una lente in cui i cubi appaiono evidenti nella parte superiore della lente e man mano sfumano fino a perdersi nel colore sottostante. Essa si ispira alla forma geometrica del cubo. Questa tipologia di pattern è attualmente molto usato in contesti diversi ed è di facile riproduzione. Disponibile in versione tinta unita e sfumata.

Per scoprire tutte le novità Mido prendi un appuntamento (ordinivista@divel.it per il reparto vista e sun@divel.it per il reparto sole) e vieni a trovarci presso il Pad.3 – Stand C01 D02! Segui la campagna sui nostri social e sul sito divel.it
[Le illustrazioni sono state realizzate dall’artista Ardesia.bottegacreativa; gli scatti fotografici da Bsa Studio.]