Qualimed, dal 2011 lenti a contatto colorate di alta qualita’

Ferve l’attesa per la prossima edizione di MIDO, dove Qualimed, l’azienda italiana leader nelle lenti a contatto colorate produttrice e distributrice del brand DESIO, sarà presente con un grande stand al PAD3- stand M27 N40.
MIDO rappresenta ormai da anni un appuntamento irrinunciabile per l’azienda che quest’anno presenterà agli operatori la sua ampia gamma di lenti colorate, disponibili sia in versione plano, sia con diottrie per correggere miopia e ipermetropia e astigmatismo.

Una volta indossate donano un risultato estremamente realistico perché sono concepite per modificare il colore originale dell’iride, anche nel caso di occhi molto scuri, senza l’effetto ‘fake’. E poi c’è la sicurezza e l’alta qualità: tutte le lenti a contatto colorate Desio sono prodotti oftalmologicamente testati, certificati CE e approvati dalla FDA.

Da sensual beauty collection ad attitude. Oltre 30 colori diversi per stupire
La gamma di lenti disposable Desio è davvero ampia, con oltre 30 colori diversi tra cui scegliere. Da Sensual Beauty Lenses, la collezione di lenti colorate trimestrali che comprende 8 nuance dal nome evocativo e dallo stile inconfondibile, ai grigi sofisticati di Two Shades of Grey ai caldi marroni di Coffee Collection per arrivare ad Attitude, la collezione di lenti giornaliere, mensili e trimestrali disponibili in 12 colori diversi e in tre declinazioni diverse: a 1, 2 e 3 toni.

I colori delle lenti Attitude sono interi mondi da scoprire, ispirati alla natura e alle bellezze del mondo che ci circonda: Precious Grey, Irresistibile Blue, Charming Green, Tender Hazel (3 toni), Shameless Hazel, Rebel Grey, Wild Green, Delicious Honey, Romantic Blue (2 toni); Sublime Grey, Angelic Blue, Lush Green, Shameless Hazel (1 tono). Il design ottenuto ricreando fedelmente la pigmentazione dell’iride naturale dona allo sguardo intensità e profondità. La gamma si arricchisce costantemente di nuovi colori e di nuove sfumature per soddisfare le crescenti richieste del mercato e sottolineare il forte legame di Desio con la moda.

Un brand che, sin dal suo lancio sul mercato, ha segnato una svolta nel mondo delle lenti a contatto colorate in Italia, sia all’estero. Le lenti a contato colorate Desio sono prodotti alta di gamma, distribuite solo in selezionati negozi di ottica e disponibili online solo sul sito ufficiale del brand. “Le nostre lenti si fondono con il colore dell’iride, donando un risultato estremamente gradevole. La maggior parte dei nostri clienti ha occhi scuri o molto scuri e apprezza la capacità delle nostre lenti di cambiare il colore dell’occhio con un effetto naturale – spiega Tereza Uhrova, ceo & founder di Desio – Prodotti ideali sia per chi si approccia alle lenti colorate per la prima volta o per chi le indossa solo in alcune occasioni, ma anche per chi le usa abitualmente”.

Desio, dal 2011 lenti a contatto colorate uniche
Era il 2011 quando l’azienda lanciò sul mercato la sua prima collezione di lenti a contatto colorate destinata a ‘rivoluzionare’ il mercato. Da allora sono passati oltre dieci anni e alle prime lenti si sono aggiunte diverse collezioni, edizioni limitate (Pantone dell’ anno 2020 – Classic Blue e 2022- Very Peri) e prodotti continuativi che hanno contribuito a cambiare la percezione delle lenti a contatto colorate sia tra gli ottici che presso il pubblico finale.

Qualimed ha rivoluzionato il mercato delle lenti a contatto colorate puntando su un’ampia palette di colori e sull’impiego di materiali performanti e altamente tollerabili, come l’Hioxifilcon D, che assicura protezione UV e un comfort di lunga durata anche agli occhi sensibili grazie all’elevata percentuale d’acqua (54%) e glicerolo. Il tutto mantenendo anche una stabilità dimensionale, cioè il rispetto delle dimensioni originali di curvatura, diametro e spessore, e preservando inalterate le sfumature di colore.

Il materiale impiegato nelle lenti DESIO, il glicerolo-metacrilato copolimerizzato con l’HEMA, è un polimero di nuova generazione che mima i tessuti biologici, dalla particolare inerzia e dall’elevata compatibilità con le strutture oculari. Ben tollerato anche dai soggetti affetti da scarsa produzione del film lacrimale, da discomfort da corpo estraneo o che vivono o lavorano in condizioni ambientali particolari, consente di indossare le lenti a contatto con il massimo comfort, anche per lungo tempo, senza avere la percezione di un corpo estraneo o accusare problemi di alcun tipo.

A differenza di altri player sul mercato, da sempre Qualimed ha scelto una strada ben precisa: creare esclusivamente lenti a contatto colorate a marchio DESIO e conto terzi. Prodotti tecnologicamente avanzati, di altissima qualità e dal design unico.