HOYA lancia le nuove lenti Sensity Fast

Tre volte più veloci nello schiarimento*
L’innovazione fotocromatica che aumenta la soddisfazione e il business del Centro Ottico.

“Con Sensity Fast abbiamo raggiunto un nuovo livello di tecnologia fotocromatica sviluppando quello che il mercato chiedeva: la velocità di schiarimento. La rapida velocità di schiarimento delle lenti Sensity Fast rende il passaggio dall’esterno all’interno un’esperienza positiva, che convince proprio tutti.

Abbiamo grandi aspettative: siamo certi che con Sensity Fast daremo un nuovo impulso al business del fotocromatico”, afferma Maurizio Veroli, Amministratore Delegato Hoya Italia.

Le ricerche** dimostrano che molti degli attuali portatori di lenti fotocromatiche ne apprezzano i benefici, tanto che l’84% degli intervistati raccomanderebbe il prodotto ad amici.

Ci sono numerose opportunità su cui si può ancora lavorare per offrire soddisfazione maggiore: dall’indagine emerge che solo il 25% di chi già utilizza le lenti fotocromatiche è completamente soddisfatto e la principale esigenza riguarda la maggior velocità di adattamento alle condizioni di luce, in particolare quella di schiarimento.

Il lento schiarimento è inoltre il principale ostacolo all’acquisto anche tra i non portatori: il 20% ritiene che lo schiarimento non sia sufficientemente veloce e l’11% dichiara che questo è un motivo di non acquisto.

Le lenti Sensity Fast, nate dall’impegno della Ricerca & Sviluppo Hoya per soddisfare le esigenze delle persone nella vita reale, sono velocissime ad adattarsi alla luce, quindi più interessanti anche per chi non ha mai indossato lenti fotocromatiche.

Dotate di evolute tecnologie fotocromatiche, sono tre volte più veloci nello schiarimento* e proteggono gli occhi sia all’aperto sia durante l’uso dei dispositivi digitali, grazie alla protezione UV e al controllo modulare della luce blu***.

Tecnologia evoluta per rapido schiarimento e visione nitida

Sensity Fast si basa sull’evoluzione della Precision Photochromic Technology, l’esclusiva tecnologia di applicazione del film fotocromatico Hoya, dotato di una nuova composizione delle molecole e di un nuovo strato protettivo.

Il processo di applicazione degli strati, microscopicamente accurato e maggiormente evoluto grazie all’impiego di macchinari di nuova tecnologia, viene effettuato tramite spin coating, per un’adesione

superiore e prestazioni stabili nel tempo. Questo rende possibile il perfetto abbinamento tra superfici lavorate con tecnologia FreeForm e con l’Integrated Double Surface di Hoya.

L’Ottico-Optometrista può quindi distinguersi con una soluzione davvero unica e originale per innovazione e prestazioni, e offrire ai suoi clienti la massima soddisfazione grazie al connubio delle migliori tecnologie dei design e trattamenti Hoya.

Le lenti Sensity Fast sono disponibili nei due colori più richiesti, Marrone Bronze e Grigio Silver.

* Valutazione interna rispetto a prodotti di Hoya. Tempo calcolato dalla massima percentuale di scurimento fino al raggiungimento del 70% di trasmissione in interni.

** HOYA Photochromic Quantitative Study Emea/Apac/Americas 2018, N= 2250, Harris Interactive Ag

*** In base allo standard di misurazione B-Cut EN, l’assorbimento della luce blu varia da un minimo del 9,2% (1.50 grigio con trattamento AR standard, allo stato iniziale) a un massimo del 78,8% (1.50 marrone con trattamento AR standard, allo stato di scurimento).