Rodenstock Truck on Tour

Tutti a bordo per scoprire in 5 tappe i vantaggi di un benessere visivo biometrico.
L’azienda tedesca, leader mondiale nel settore ottico, porta il concetto di customer experience in una nuova dimensione olistica multisensoriale, che unisce tecnologia oftalmica e realtà virtuale alla consulenza biometrica intelligente.

Partirà a maggio il tour esclusivo Rodenstock Truck on Tour che toccherà 5 città (Milano, Bologna, Napoli, Bari e Verona) per raccontare, a Ottici Partner e consumatori finali, la propria tecnologia innovativa a supporto del benessere visivo.

“La nostra ambizione è quella di fornire a tutti la miglior visione possibile grazie a prodotti innovativi come, ad esempio, le nostre lenti biometriche intelligenti B.I.G. EXACT® costruite esattamente sui parametri biometrici di ogni singolo occhio. Con Rodenstock Truck on Tour manteniamo la nostra promessa di partnership nei confronti del nostro network e avvicineremo nuovi portatori alla tecnologia e all’innovazione che ritroveranno presso i loro ottici di fiducia.” dichiara Massimo Barberis, Amministratore Delegato.

Chiaro è dunque l’obiettivo di questo tour italiano: aumentare la brand awareness di una Rodenstock sempre più vicina al consumatore finale insieme al ruolo essenziale dell’Ottico Optometrista di prossimità, sostenendone il drive-to-store.

“Il nostro truck vuole essere un’occasione per far conoscere al consumatore finale come la nostra tecnologia biometrica intelligente possa essere messa al servizio del benessere visivo della popolazione che incontreremo nel corso delle nostre 5 tappe.
Nella creazione del percorso abbiamo coinvolto l’intera filiera: B2B e B2C.
Percorso B2B
Abbiamo dedicato al ruolo chiave del Professionista della Visione un’intera area del truck all’interno della quale migliorare e consolidare le proprie competenze professionali.
Nell’arco della giornata, infatti, sono previsti 4 slot formativi di alto livello per fornire aggiornamenti di prodotto e supporto all’incremento del business. La presenza di diverse figure aziendali arricchirà i momenti di confronto e condivisione.
Ma non è tutto; con un’attività promozionale B2C incrementeremo il loro drive-to-store, grazie ad un coupon consumer e allo store locator per l’individuazione del Centro Ottico Partner più vicino.
Percorso B2C:
Il consumatore finale, dopo una breve intervista iniziale volta a conoscere le sue abitudini visive, inizierà un percorso esperienziale per permettergli di migliorare la sua consapevolezza sull’ importanza di adottare soluzioni visive tecnologicamente avanzate e performanti in grado di migliorare il suo stile di vita.
La nostra Customer Journey lo conduce ad uno screening visivo gratuito e personalizzato, grazie al nostro DNEye® Scanner, per passare poi al nostro “Concept Store” dove potrà toccare con mano lenti, trattamenti e servizi. Un momento immersivo nella nuova realtà virtuale lo porterà infine a concludere il percorso di avvicinamento e scoperta di una Rodenstock sempre più attenta alle sue necessità visive.” aggiunge Daniela Poletti, Head of Marketing.

Come segno tangibile dell’esperienza vissuta e dello screening visivo effettuato i consumatori riceveranno un coupon con il quale recarsi presso il Centro Ottico Partner Rodenstock più vicino a loro.
Una promozione imperdibile consoliderà, quindi, un legame professionale solido, fidelizzante e duraturo nel tempo.

Le tappe saranno ulteriormente memorabili grazie anche alla consegna di una fotografica particolare della propria iride.

“Ciascun visitatore riceverà un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta insieme.
Grazie al nostro Iris Scanner, riceverà lo scatto, unico e irripetibile, della propria iride a sottolineare l’unicità della persona e dei propri occhi come dichiara la nostra filosofia: Because every eye is different – Perché ogni occhio è differente” conclude Barberis.