RODENSTOCK ACADEMY: si chiude il primo semestre con ottimi risultati!

100 Centri Ottici coinvolti nei Laboratori di B.I.G. VISION® Academy: è questo il risultato del primo semestre del percorso formativo di Rodenstock dedicato agli Ottici Partner per affiancarli nel business e nella proposta di valore.
“In un mercato in continuo cambiamento, la formazione gioca un ruolo fondamentale. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, che ancora una volta confermano l’importanza che i Centri Ottici danno alla formazione. Il nostro obiettivo è sempre quello supportare i nostri partner con strumenti e contenuti formativi di alto valore per potenziare e rafforzare la loro professionalità in tutte le fasi del business.” dichiara Massimo Barberis, Amministratore Delegato di Rodenstock Italia.
Rodenstock B.I.G. VISION Academy, nasce per offrire aggiornamenti continui ai titolari e al loro personale interno per differenziare il Centro Ottico e migliorare la proposta di vendita, sia dal punto di vista tecnico-professionale sia dal punto di vista consulenziale con l’obiettivo di offrire sempre la miglior esperienza visiva. Non solo approfondimenti sulle novità di prodotto ma anche momenti di condivisione per favorire lo scambio di esperienze e best practices.
I corsi proposti sono:
• B.I.G. VISION® LAB – dal colloquio conoscitivo alla proposta di valore. Il corso ha l’obiettivo di condividere le pratiche per costruire la proposta di valore nelle diverse fasi della Customer Journey, con particolare attenzione alla fase del colloquio preliminare. Il corso è dedicato a tutti gli ottici che desiderano proporre la gamma B.I.G. NORM®, enfatizzando tutti gli aspetti innovativi, il ruolo chiave dell’Intelligenza Artificiale che consente la creazione di lenti di alta gamma per rispondere a tutte le esigenze visive dei portatori.
• B.I.G. EXACT® LAB – Dalla misurazione biometrica alla scelta delle lenti biometriche intelligenti. Il corso è studiato per fornire il know-how tecnico, legato all’innovazione tecnologica unica delle lenti biometriche intelligenti, per aumentare la professionalità del Centro Ottico e supportarlo nella proposta di soluzioni visive personalizzate sui parametri unici di ogni occhio. Il corso è rivolto ai centri ottici che desiderano specializzarsi nella proposizione della gamma B.I.G. EXACT® che attraverso lo strumento DNEye® Scanner, consente di determinare oltre 7.000 punti e oltre 80 parametri oculari per produrre lenti altamente personalizzate.
• B.I.G. OPTO LAB – Valorizza la tua professionalità attraverso un protocollo refrattivo avanzato. Si tratta di un corso pratico di refrazione avanzata dedicato ad affinare la refrazione per proporre soluzioni personalizzate, di valore e rendere sempre più efficace la visione di portatori.
I corsi, tenuti dai professionisti e trainer Rodenstock, hanno visto la partecipazione di uno stimato specialista come Mauro Nocera, la cui storia professionale ha contribuito a renderlo un punto di riferimento tecnico nel settore.
“Gli incontri proseguiranno anche nel secondo semestre. Abbiamo in programma altre Academy sia nel nostro LAB in sede sia sul territorio. Continueremo anche con i corsi one-to-one, presso la nostra sede di Milano, e in store. Da inizio anno oltre 160 Centri Ottici hanno optato per la formula su misura per avere aggiornamenti formativi personalizzati presso i loro punti vendita, manifestando un chiaro apprezzamento per questo tipo di formazione.” continua Valentina Pucci Mossotti, Head of Training & Product.
La proposta formativa Rodenstock prevede anche una piattaforma on line; quasi 400 Centri Ottici hanno accesso a contenuti di e-learning con approfondimenti aggiornati mensilmente che prevedono video e Master Class su 4 aree di interesse: Lenti, Strumenti, Marketing e Management.
“Crediamo moltissimo nella formazione e investiamo tempo e risorse nell’identificare le migliori iniziative a supporto dei nostri Partner. I primi corsi hanno registrato il tutto esaurito e siamo certi che l’interesse rimarrà alto anche per la seconda parte dell’anno.” conclude Barberis.