Formelli 1945. Prende la distribuzione di Aptica per l’italia

Formelli, l’azienda bolognese fondata nel 1945 e oggi gestita dalla terza generazione della famiglia, si rinforza nel segmento degli occhiali da lettura premontati di qualità.

Da Mido ‘23 infatti ha preso la distribuzione dello storico marchio belga APTICA affiancandolo alla linea DOUBLEICE, così da completare una proposta nell’occhiale da lettura di qualità per gli ottici che valorizza le caratteristiche dei due marchi.

“La nostra azienda distribuisce ormai da un paio d’anni la collezione lettura DOUBLEICE”, ci dice il responsabile commerciale Saverio Vecchia, “che si caratterizza come occhiale di design, femminile, colorato e sicuramente aggressivo nelle forme oversize che lo rendono immediatamente riconoscibile al pubblico più attento. Con APTICA abbiamo aggiunto una collezione tecnica, che monta solo lenti con trattamento “blu control” e che è indirizzata ad un pubblico sia maschile che femminile attento alle tendenze.

Noi pensiamo che l’ottico possa tornare a investire in un segmento che ha tralasciato troppo a lungo per la sfida di prezzo lanciata dalla vendita fuori settore. Per riportare la vendita del lettura di qualità nei negozi abbiamo puntato sul design, il packaging di qualità rappresentato da astucci e scatoline colorate con pattern ricercati, oltre che con lenti che, filtrando completamente la luce blu, siano adatte ad un uso continuo della generazione digitale che oggi è quella che inizia ad avere bisogno di questi prodotti”.

L’azienda continua poi la distribuzione dell’iconico marchio “Moleskine Eyewear”, occhiali leggeri in materiali diversi, dal titanio all’acetato, e con un segmento “Clip-on” magnetico che è in continua crescita. “Moleskine continua a essere il riferimento di un pubblico largo che trova interessante il prezzo accessibile, il design essenziale e il comfort della leggerezza. Siamo molto contenti dei riscontri avuti dalla collezione sin dalla sua prima uscita, che vediamo crescere ogni anno” ci dice la responsabile delle collezioni Christelle Boucher.

L’approssimarsi della stagione estiva ci porta naturalmente a guardare verso gli occhiali da nuoto graduati e maschere da sub TABATA che l’azienda tratta ormai da oltre venticinque anni. In quell’ambito la forza del prodotto, oltre alla storica varietà di poteri disponibili sia positivi che negativi, troviamo il nuovo trattamento “Swipe” che migliora enormemente qualità e durata del trattamento anti-annebbiamento delle lenti.
Tante proposte, con in comune la qualità di un’azienda familiare che da sempre è sinonimo di cortesia e assistenza.