My-Kid di Optovision

L’ultima innovazione in fatto di lenti per bambini miopi

Optovision GmbH, produttore di lenti oftalmiche in Germania, lancia il 2 ottobre la nuova lente My-Kid per i bambini miopi.
Con My-Kid, optovision risponde al rapido aumento delle persone miopi in tutto il mondo: se nel 2020 circa un terzo della popolazione mondiale era miope, entro il 2050 si arriverà alla metà della popolazione, con questo difetto visivo¹.
Parliamo di circa 5 miliardi di persone.
Se pensiamo che oltre l‘80% delle informazioni che il nostro cervello decodifica ogni giorno passa attraverso la vista, e quindi anche gran parte del processo di apprendimento scolastico è influenzato da una corretta visione, comprendiamo facilmente come sia importante essere in grado intervenire tempestivamente non solo sulla correzione della miopia, ma anche sulla sua gestione nel tempo.

L’efficacia del design My-Kid è comprovata.

Le lenti My-Kid, a seguito di uno studio clinico indipendente, hanno dimostrato di poter rallentare la progressione della miopia già nell‘infanzia.
La tecnologia su cui si basa My-Kid è stata studiata su bambini caucasici per un periodo di osservazione di 5 anni. ²
In questo caso, prevenire da subito significa anche proteggere l’occhio in futuro. Con una miopia compresa tra -3 dpt e -5 dpt, un bambino ha tre volte in più probabilità di sviluppare importanti disfunzioni oculari nel corso degli anni. ³
Le lenti My-Kid possono contribuire a sostenere e preservare lo stato di salute degli occhi fin dalla più tenera età.
Sono disponibili in tutti i principali indici, anche in versione sole.

Webinar per ottici

Per le prossime settimane sono stati annunciati numerosi webinar sui temi della miopia e della tecnologia delle lenti My-Kid. È possibile registrarsi online – una panoramica delle date è disponibile nell’area riservata all’ottico su optovision.com.