La clinica mobile CSO svela la nuova veste

OTTOBRE MESE DELLA VISTA: CSO PARTECIPA A “LIONS IN PIAZZA”, EVENTO DI PREVENZIONE SANITARIA

Prossima tappa sabato 21 ottobre in Piazzale della Resistenza a Scandicci (Firenze) per controlli visivi gratuiti

Scandicci, 11 ottobre 2023– CSO – Costruzione Strumenti Oftalmici – partecipa a “Lions in piazza”, iniziativa organizzata dai Lions Club International e Lions Club Firenze Scandicci per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una corretta prevenzione sanitaria.
CSO porta in piazza la Clinica Mobile rinnovata all’interno con proprie apparecchiature di precisione di nuova generazione, e all’esterno, con una grafica accattivante ed evocativa della bellezza di vederci bene: cielo, natura e colori sono gli elementi che oggi caratterizzano il camper.
L’evento dà continuità al progetto “Clinica Mobile – per la salute dei tuoi occhi” che CSO porta avanti da anni, finalizzato al benessere visivo.
Per tutta la giornata di sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 18.30, nel Piazzale della Resistenza di Scandicci un medico oculista e personale dell’azienda sono a disposizione per effettuare un controllo visivo gratuito funzionale a percorsi di prevenzione.
«Nel nostro territorio, ma ormai si può dire un po’ ovunque, il numero delle persone sopra i 70 anni è piuttosto elevato; a queste persone viene raccomandato il frequente controllo sulla salute degli occhi. Tuttavia, lo screening è utile anche per le persone sopra i 40 anni, per poter eventualmente intervenire prima che si possa verificare una riduzione della vista. Con la nostra clinica mobile vogliamo sensibilizzare tutti i cittadini a prendersi cura dei propri occhi già in età giovane, anche in assenza di sintomi» – afferma Viola Mura responsabile comunicazione di CSO.
Oltre a sabato 21 ottobre, la Clinica Mobile CSO sarà presente in altre piazze della Toscana in un fitto calendario di iniziative organizzate insieme ai Lions. Per maggiori informazioni https://www.clinicamobilecso.it