Zeiss torna in campagna TV e Digital

La campagna di comunicazione ZEISS “I tuoi occhi meritano cura”, in programmazione sulle principali emittenti tv e digital, rappresenta un efficace strumento per i Centri Ottici Partner per attrarre nuovi clienti

CASTIGLIONE OLONA – 03/04/2024 – ZEISS Vision Care torna in comunicazione a partire da domenica 7 Aprile, con la campagna “I tuoi occhi meritano cura”, che mette al centro l’intera offerta lenti e il ruolo strategico degli ottici partner come punto di riferimento per la scelta della soluzione più adatta alle specifiche esigenze.

Lo spot andrà in onda per 2 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e on demand con una pianificazione del 40% in prima serata, durante i programmi di maggior ascolto. La campagna di comunicazione vedrà coinvolti anche i canali digitali e social per 4 settimane consecutive, in modo da raggiungere un pubblico ampio e variegato e che utilizza gli strumenti digitali per tenersi sempre informato.

Protagonisti dello spot, che nelle due tornate precedenti si è dimostrato particolarmente efficace nel stimolare la domanda, sono nuovamente i benefici distintivi delle lenti ZEISS:
• i campi visivi più ampi grazie alla tecnologia FreeForm, come nella gamma Smartlife e nella nuova monofocale di stock ClearView;
• l’estetica migliorata, con lenti più leggere e sottili;
• la protezione completa dai raggi UV (fino a 400nm) grazie alla tecnologia UVProtect, disponibile di serie su tutti i prodotti ZEISS.

Mentre la pianificazione televisiva punta al target 35-60 anni, quella digital (con un totale contatti stimato oltre agli 11 mliioni) aumenterà le opportunità di contatto su un target più giovane e evoluti, con formati video da 6 e 20 seccondi per attrarre anche gli utenti più distratti.

“Con questa nuova campagna di comunicazione, ZEISS vuole valorizzare il ruolo dei Centri Ottici nell’aiutare le persone a prendersi cura dei propri occhi. L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse del consumatore a visitare un centro ottico per scoprire l’intero portfolio di soluzioni a marchio ZEISS. In questo modo i professionisti della visione potranno accompagnare il consumatore, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della lente più adatta alle specifiche esigenze, sicuri di poter garantire un prodotto a maggior valore aggiunto, fosse anche una monofocale di stock – ha commentato Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care. – Oltre alla programmazione TV e DIGITAL, la campagna si articola anche in una serie di materiali vetrina, in esclusiva per i partner ZEISS, studiati per catturare l’attenzione dei passanti sfruttando l’effetto ricordo dello spot tv”.