JICOTE, JOYES, JANET. The Concept of FLOWER POWER
Un nuovo appuntamento con le collezioni di Jean-François Rey presentate a SILMO Paris 2019
JANET e JACOTE sono una variante dell’iconico modello di occhiali da sole ILUSION della collezione BOZ. Il design e l’estetica sono studiati per adattarsi a lenti graduate, attingendo a un repertorio stilistico più discreto preservando l’originalità e la straordinaria bellezza del modello originale. Il know-how del designer si esprime nell’inventiva e tecnicità del metallo, con tagli e pieghe eccezionali, effetti materici di grande finezza e splendidi colori preziosi. Il simbolismo del Fiore è interpretato con leggerezza e moderazione, in contrasti di colori opachi e lucenti che ridisegnano i volumi sul frontale e creano una silhouette chic e molto raffinata.
JOSAA, JONE
Concept PARURE
JOSAA and JONE are two new metal frames resulting from a strong research work around materials and their effects. Inspired by Incas jewelry, they are distinguished by the refined work done on their top: thin epoxy lines, colorful and glossy, that redraw the eyebrows; hammered patterns of extreme finesse at the corner of the eyes. The colorful treatment performed on these models enhances their construction and their patterns while referring to the color codes of Mexican jewelry.
JOSAA e JONE sono due nuove montature in metallo derivanti da un forte lavoro di ricerca sui materiali e sulle possibili trasformazioni. Ispirati ai gioielli Incas, si distinguono per il raffinato lavoro svolto sulla parte superiore: sottili linee epossidiche, colorate e lucide, che ridisegnano le sopracciglia; modelli martellati di estrema finezza all’angolo degli occhi. Il trattamento colorato eseguito su questi modelli migliora esteticamente la loro configurazione e i loro modelli, rimandando alla memoria dei codici colore dei gioielli messicani.