logo-ottico-white
Cerca
Close this search box.

Valentina Pucci Mossotti e Paolo Schieppati entrano a far parte del Management team di Rodenstock Italia

Le vacanze estive non hanno rallentato il processo, ormai avviato mesi fa, del rafforzamento che sta riguardando la divisione italiana dell’azienda tedesca Rodenstock. L’ingresso nel management team riguarda infatti Valentina Pucci Mossotti e Paolo Schieppati, rispettivamente Product & Training Manager e Key Account & Business Development Manager.

Valentina Pucci Mossotti, entrata a far parte di Rodenstock Italia a partire dal 1° agosto, vanta un lungo excursus professionale nel settore ottico, grazie alle sue esperienze nel gruppo Essilor come Training Manager e Customer Outbound Development and Product Manager. La figura che andrà a ricoprire Pucci Mossotti punta allo sviluppo di un asset strategico per l’azienda, che contribuirà, attraverso l’introduzione dell’Academy Rodenstock, a portare nei Centri Ottici partner innovazione e rendere Rodenstock un importante player qualitativo in tutto il settore ottico.

Paolo Schieppati, che invece ha iniziato la sua collaborazione con Rodenstock il 22 agosto, presenta un’esperienza ventennale nel settore ottico, dove ha ricoperto la posizione di Country Manager per CECOP Italia prima e poi come Sales Director per Optovista. La figura ricoperta da Schieppati quindi si concentrerà con particolare attenzione a gruppi di acquisto, fornendo loro maggiore “vicinanza” che contribuirà a una crescita di valore, e dando loro tutte le istruzioni necessarie per relazionarsi in modo sempre più efficace ed efficiente con i propri consumatori finali.

”Rodenstock Italia continua il proprio processo di riorganizzazione, intrapreso ad inizio anno. Il recente potenziamento di due ruoli chiave, nel nuovo assetto strategico dell’Azienda, conferma la volontà, da parte del gruppo, di sostenere la creazione del valore e la qualità dei nostri Centri Ottici partner” commenta il Direttore Generale Massimo Barberis. “Valentina coordinerà il team prodotto e training ed avrà l’obiettivo di portare l’innovazione Rodenstock nei Centri Ottici, coniugando aspetti tecnici e necessità dei portatori, questo attraverso l’introduzione dell’Academy Rodenstock che vuole diventare punto di riferimento qualitativo per l’intero settore, perseguendo il DNA innovativo e pionieristico che da oltre un secolo caratterizza Rodenstock nel mondo. Paolo nel suo ruolo, coordinerà il team dei Key account e dello sviluppo del business perseguendo l’approccio di massima “vicinanza” ai Centri Ottici, fornendo loro soluzioni innovative e nuovi protocolli di vendita e di relazione con i consumatori finali” prosegue l’Amministratore Delegato Massimo Barberis. “Rodenstock Italia vuole essere sempre più attenta alle esigenze del mercato ed agire come player globale, Valentina e Paolo infatti si coordineranno con la sede di Monaco e le altre filiali nel mondo per portare nuovi modelli di business e casi di successo che possano contribuire a far crescere il mercato. Sono certo che entrambi sapranno cogliere le nuove sfide dando un contributo fattivo alla strategia di Rodenstock, non solo in Italia” conclude Massimo Barberis.

share it
Facebook
Twitter
LinkedIn
Reddit
Ready to take your business to the next level?
Your Ads Here (365 x 365 area)

Get free tips and resources right in your inbox, along with 10,000+ others