Il Portogallo, con le sue coste frastagliate e i mille sbocchi sull’oceano, è da sempre considerata una nazione aperta allo scambio con gli altri e alle novità. È stata la meta perfetta per il ViviCECOP 2017, il viaggio annuale che CECOP condivide con i suoi associati nelle città più affascinanti d’Europa. Quattro giorni di relax assoluto dal 18 al 21 novembre, attraversando panorami suggestivi e gustando una cucina superlativa, per una fuga dalla routine.
Il calore di Lisbona e l’atmosfera da favola di Sintra hanno conquistato i più di 40 partecipanti. ViviCECOP si conferma un’esperienza importante per il gruppo e per i singoli ottici indipendenti, che hanno l’opportunità di conoscere colleghi da ogni parte d’Italia, condividere esperienze e cementare il rapporto che li lega.
CECOP, specializzato in servizi per ottici indipendenti, è nato in Spagna nel 1996 e vanta oggi più di 3.400 ottici affiliati nel mondo, attraverso le sedi di Spagna, Portogallo, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Colombia, Brasile e Messico.
La mission di CECOP consiste nell’individuare e soddisfare le esigenze degli ottici indipendenti, prendendosi cura di ogni associato in maniera individuale, rispettandone l’indipendenza nella gestione del centro ottico. CECOP mette a disposizione gli strumenti ed i servizi necessari per sviluppare il business dell’ottica con la massima redditività.
I vantaggiosi accordi commerciali con i principali fornitori del settore, i prodotti esclusivi ed i servizi su misura per l’ottica sono stati i fattori determinanti del suo successo internazionale.