logo-ottico-white
Cerca
Close this search box.

ZEISS SmartLife: in arrivo due novità per dare una risposta ancora più completa alle esigenze visive moderne

In occasione della Convention 2023 di Berlino, ZEISS Vision Care ha presentato le nuove lenti SmartLife Young e SmartLife Individual 3, che dal 6 novembre sono disponibili anche in Italia e che vanno ad ampliare il portafoglio di lenti ordinabili dai Centri Ottici partner

CASTIGLIONE OLONA – 03/11/2023 – Progettato per lo stile di vita odierno e il comportamento visivo ad esso correlato, il portafoglio ZEISS SmartLife, composto da lenti monofocali, Digital, progressive, è stato lanciato nel 2020 per soddisfare le esigenze di portatori sempre più connessi e in movimento. In breve tempo, è diventata la gamma di riferimento per gli ottici partner che desideravano offrire ai propri clienti una tecnologia all’avanguardia in una lente di ricetta in linea con le loro esigenze.

Come anticipato a Berlino, nel corso della Convention mondiale ZEISS Vision Care tenutasi il 18 e 19 Ottobre, l’intera gamma SmartLife è stata oggetto di un corposo rinnovamento su tre fronti:

• Migliorata: l’evoluzione della tecnologia ZEISS SmartView 2.0 garantisce ora campi di visione più ampi rispetto alla versione precedente, per un comfort superiore.
• Ampliata: grazie all’introduzione delle lenti monofocali ZEISS SmartLife Young, per portatori dai 6 ai 19 anni, caratterizzate da un design che tiene in considerazione l’evoluzione anatomica che accompagna la loro crescita.
• Rivoluzionata: Grazie alle potenzialità offerte dall’Intelligence Augmentation (IA) applicata alle lenti ZEISS SmartLife Individual 3 garantendo il massimo livello di personalizzazione possibile con ZEISS.

L’evoluzione della tecnologia continua incessante e il nostro apparato visivo sono al centro di questa rivoluzione. Negli ultimi due/tre anni, la fruizione dei dispositivi digitali non solo è in movimento, ma è anche sempre più immersiva e ricca. Le lenti devono stare al passo con questa evoluzione, che ha un forte impatto anche sui comportamenti oculomotori. Rispetto alla prima versione, la tecnologia SmartView 2.0 si arricchisce di ulteriori studi che portano l’algoritmo di calcolo a considerare parametri di default della posizione di sguardo aggiornati e introduce la valutazione di due Centri di Rotazione dell’occhio (orizzontale e verticale) ritenuti da recenti studi dell’Università di Tubingen diversi ed entrambi impattanti nella qualità della performance visiva.

Il risultato? Questa nuova evoluzione della tecnologia ZEISS SmartView, applicata a tutte le lenti SmartLife, garantisce campi di visione ancora più ampi rispetto alle lenti precedenti e un comfort superiore.

ZEISS SmartLife Individual 3
La seconda novità della gamma di lenti ZEISS SmartLife è rappresentata dalle ZEISS SmartLife Individual 3, che assicurano il più alto livello di personalizzazione possibile nell’offerta ZEISS. Disponibili come Monofocali, Digital e Progressive, il loro design evoluto si avvale della tecnologia ZEISS Intelligence Augmented Design che combina i dati rilevati dall’ottico con quelli raccolti da ZEISS in anni di studi e ricerche sul comportamento visivo del portatore, offrendo un’ottimizzazione ai massimi livelli.

ZEISS SmartLife Young
Le nuove lenti monofocali ZEISS SmartLife Young, realizzate in materiale ZEISS BlueGuard, sono pensate per soddisfare le necessità visive di bambini e teenager, accompagnandoli durante tutto il loro percorso di crescita. Questa nuova soluzione visiva si serve, infatti, della tecnologia ZEISS Dynamic AgeFit che permette alla lente di adattarsi perfettamente all’anatomia in via di sviluppo dei più piccoli a partire dai 6 anni d’età. Con la crescita, infatti, cambiano non solo i dati anatomici del viso, ma anche dell’intero corpo: ad esempio, cambia la lunghezza delle braccia e la distanza di visione del vicino si modifica nel tempo.

share it
Facebook
Twitter
LinkedIn
Reddit
Ready to take your business to the next level?
Your Ads Here (365 x 365 area)

Get free tips and resources right in your inbox, along with 10,000+ others