logo-ottico-white
Cerca
Close this search box.

Filab, azienda specializzara in lenti oftalmiche

Fondata a Lucca nel 1994. Si tratta di una tipica impresa dall’impronta glocal, caratteristica che le ha consentito, da un lato, per quanto riguarda la progettazione e la produzione di lenti e trattamenti, di elaborare soluzioni di alta qualità, e, dell’altro, attraverso l’assistenza continua e rapida ai partner, la possibilità di offrire una risposta a tutte le esigenze della clientela sul territorio nazionale.

Quest’anno Filab ha deciso di presentarsi per la prima volta a Mido. “Siamo sul mercato da cinque lustri e fino a pochi anni fa ci siamo focalizzati sul servizio ai distributori di ottica – spiega il titolare, Andrea Bernardini – ultimamente, grazie agli investimenti fatti sia in macchinari sia in formazione del personale, abbiamo raggiunto un importante sviluppo e una significativa diversificazione, iniziando a commercializzare i nostri marchi e prodotti direttamente ai centri ottici”.

Al salone milanese l’obiettivo principale sarà, quindi, far conoscere l’azienda, la sua tecnologia e il suo know how, nonché promuovere il suo made in Italy. “Grazie alla nostra ampia gamma di prodotti possiamo ora rivolgerci a tutti i tipi di negozi o catene e in funzione dell’ottimo rapporto qualità-prezzo anche ai punti vendita top” sottolinea Bernardini.
Due le novità in mostra al salone milanese. “Presenteremo le Evolute 8k, lenti progressive a superficie complessa che evitano le aberrazioni laterali, e FL Impera, sempre progressive che, grazie a una lavorazione, tornitura e lucidatura innovative della lente, vengono costruite sulla forma dell’occhiale e riescono, fra le altre cose, a raggiungere spessori minimi anche sulle alte gradazioni” dice l’imprenditore toscano.

Filab conta nel nostro paese un importante deposito a Catania per la distribuzione delle lenti di stock e una decina di agenti o partner a copertura del territorio nazionale. “All’estero stiamo sviluppando vari progetti e confidiamo appunto in Mido per acquisire nuova clientela”, continua Bernardini.

“Per ultimo, ma non meno importante è la collaborazione con una delle più grandi e conosciute aziende di orologeria a livello mondiale per la quale stiamo trattando, con specchiature speciali, i quadranti di una nuova linea di orologi, una collaborazione che amplia le nostre opportunità di farci conoscere a livello internazionale.

share it
Facebook
Twitter
LinkedIn
Reddit
Ready to take your business to the next level?
Your Ads Here (365 x 365 area)

Get free tips and resources right in your inbox, along with 10,000+ others