TITANFLEX – designed for comfort! Flessibile – resistente – leggero
TITANFLEX è sinonimo di tecnologia, design e perfetta vestibilità. Questo prodotto unico è il risultato di molti anni di ricerca e sviluppo. Gli ingegneri Eschenbach hanno ottimizzato le proprietà della materia prima tramite un trattamento termomeccanico e di finitura rigorosamente controllati. Nel 1988 ESCHENBACH ha rivoluzionato il mercato degli occhiali con TITANFLEX: flessibile, resistente e leggero, questa rivoluzione innovativa continua nel 2018 quando TITANFLEX incontra Liquid Metal.
Cos’è il Liquid metal?
Il Liquid Metal è una lega metallica amorfa che è resistente ed elastica allo stesso tempo, grazie alla sua struttura non cristallina.
Il Liquid Metal…
- è un prodotto unico nell’occhialeria!
- ha la struttura atomica del vetro ma è un metallo.
- è molto flessibile, permettendo la creazione di bellissimi ed elaborati disegni tridimensionali.
- ha una superficie luminosa e bella.
- è forte come il titanio, ha un alto grado di durezza e non è magnetico.
- è resistente ai graffi e non è corrosivo.
- non è soggetto a restrizioni di temperatura e rimane
flessibile fino a -30°C (a prova di Artico).
Cosa significa in realtà l’uso del Liquid Metal per la fabbricazione degli occhiali?
L’uso del Liquid Metal permette la creazione di nuovi design elaborati. Le strutture simili al vetro nella gamma atomica permettono una finitura superficiale che è di alto livello, elegante e unica. Poiché il Liquid Metal ha quasi lo stesso livello di elasticità di TITANFLEX, la simbiosi di queste preziose leghe metalliche è perfetta per la progettazione di occhiali moderni, di fascia alta e tecnicamente sofisticati.